Sunday, 22 February 2009

over 50 years to learn

- There is a very fine line between ‘hobby’ and ‘mental illness.’
- The most destructive force in the universe is gossip.
- There comes a time when you should stop expecting other people to make a big deal about your birthday. That time is age eleven.
- A person, who is nice to you, but rude to a waiter, is not a nice person. (This is very important. Pay attention. It never fails.)
- Your friends love you anyway.

Lo so, niente di personale, ma ogni tanto fa bene copiare le idee degli altri. La prima cosa sugli hobby è semplicemente GENIALE e tristemente vero. Sono felice di poter lasciare lo spazio "hobby" desolatamente bianco quando devo compilare un curriculum o qualsiasi altra application form. Nessun hobby. Potrei dire "leggere" è vero ma solo in parte, perchè non è un vero hobby una cosa che non viene ripetuta ossessivamente nel tempo con precisione calcolata. Adoro leggere, ho letto migliaia di libri da quando imparai a leggere, ma devo avere l'ispirazione. Sono pigra. Mi piace scrivere, ma non lo faccio compulsivamente da quando ho smesso di essere un'adolescente complessata. Non colleziono francobolli, non dipingo, non guardo serie televisive e non ho nemmeno la tv, non seguo nessuna moda particolare, non ho una passione assoluta. Conosco persone così, e mi spaventano. Le trovo ridicole. Se poi sono mielosamente disgustosamente gentilissime con me (ma non con un cameriere!) e pretendono di vivere al centro dell'attenzione di tutti coloro che le circondano (si smette a 11 anni, un po'come i compleanni con i palloncini e i clown e i 15 minuti di gloria), e per di più sono bugiarde e invidiose, in competizione cronica...BOOOOOOM. Sparite.
"Me stessa/o" in senso assoluto è l'unica persona con cui vale la pena mettersi in competizione.
Alla fine, my friends love me anyway. E mi mancano.

http://rachelc.tumblr.com/post/54669308/16-things-that-it-took-me-over-50-years-to-learn

No comments: